//Lavoro Sonante: al via i tirocini

Lavoro Sonante: al via i tirocini


Come previsto dal progetto Lavoro Sonante sono iniziati nuovi inserimenti lavorativi all’interno dei supermercati Tigros di persone non udenti.

Questi ultimi lavoreranno in reparto. Quindi tra le loro mansioni ci saranno la collocazione dei prodotti sugli scaffali, il controllo delle scadenze, la realizzazione del display.
Seppure il “core” di queste attività non sia legata al rapporto con il pubblico, si troveranno ad essere in contatto con i clienti nelle corsie cui saranno assegnati.
Un aspetto del proprio lavoro vissuto dalle persone non udenti coinvolte come molto positivo. Un’occasione per parlare, confrontarsi, sperimentarsi, mettersi in gioco evitando il rischio di un isolamento dal mondo esterno generato dalla propria disabilità.
I primi ad accoglierli, direttori e colleghi del punto vendita, a loro il compito “di esserci” diventando un punto di riferimento nelle situazioni in cui il lavoratore non udente dovesse trovarsi in difficoltà con i clienti e insegnando loro per affiancamento ciò che va fatto e come.

Per un non udente a contatto quotidiano con colleghi e clienti sarà … Il supermercato che ci sente!

By |2019-01-07T16:55:33+00:00Maggio 21st, 2018|LAVORO SONANTE|0 Comments