Lavori Possibili

LAVORI POSSIBILI

Inserimento lavorativo, mantenimento del posto di lavoro, strumenti, metodi, tecnologie sono importanti per chi si occupa di disabilità e lavoro, dove per lavoro si intende quel contesto generativo di un’identità sociale e di un ruolo di cittadinanza per tutti. Lavoro come diritto fondamentale di espressione e di realizzazione delle proprie capacità e potenziale. 

I progetti che vogliamo proporvi saranno utili chiavi di lettura per aumentare la sensibilizzazione e la conoscenza del binomio disabilità e lavoro presso le aziende, i territori, i contesti organizzativi inclusivi per le persone con disabilità e di come l’innovazione tecnologica possa aiutare e sostenere i cambiamenti.

I progetti azioni di sistema  a valenza regionale, che vedono come Capofila la Provincia di Monza e della  Brianza sul territorio lombardo, sperimentano due assi di intervento sia in relazione agli approcci di politiche di disability management sia alla creazione di supporto tecnologico per  migliorare l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità sensoriale. 

Il sito www.lavoripossibili.it presenta e connette, nella loro specificità, tutte la progettualità in riferimento ai due temi del disability management e della disabilità sensoriale, permettendo un aumento e una circolarità della conoscenza, della metodologia e della cultura nei diversi territori.

PARTNER