Convegno sul Disability Management – 8 Novembre 2018

Tante persone oggi in via Grigna 13 per il convegno su #disabilitymanagement, #integrazionelavorativa e #disabilitàsensoriale.

Sono state presentate le azioni di sistema e le #bestpractices realizzate nell’ambito del Bando Lavori Possibili finanziato con 900.000 Euro del fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità. Una sperimentazione che la Provincia di Monza e della Brianza - nel ruolo di ente capofila - ha contribuito a promuovere su tutto il territorio regionale per individuare progetti innovativi per favorire il confronto tra mondo del lavoro e persone con disabilità, un tema su cui bisogna mantenere altà l'attenzione.

La Provincia di #Monza e della #Brianza lo fa mettendo in campo, attraverso il Piano Lift e il collocamento mirato, servizi nuovi disponendo di risorse importanti - più di due milioni all’anno da parte di Regione Lombardia - da investire su due fronti: dare sostegno ai lavoratori da una parte e alle imprese dall’altra.

Nel 2017 sono stati superati i 450 avviamenti, raddoppiando il dato 2010 ereditato dalla Provincia di Milano Città metropolitana di Milano. Obiettivo 2018: superare quota 500.

Afol Monza Brianza Province Italiane UPI

Leggi l'articolo