//Il progetto Lavoro Sonante si racconta

Il progetto Lavoro Sonante si racconta

 

Lavoro Sonante: l’azione di sistema si è conclusa con un bilancio estremamente positivo.

Abbiamo pensato di raccogliere in un video immagini e parole che trasmettano e facciano vivere ciò che insieme abbiamo fatto.
Soddisfazione ed entusiasmo crescevano man mano che, lavorando in sinergia, si acquisiva la certezza che il supermercato ci può sentire. I 6 lavoratori protagonisti sono stati accolti e inseriti con grande impegno nell’attività di affiancamento da parte dei colleghi di lavoro. Hanno avuto sempre il supporto dei tutor IAL e, lavorando con attenzione e professionalità, hanno raggiunto notevoli gradi di autonomia.
La vera innovazione metodologica, poi, sono stati i living lab che, come è risultato dalle testimonianze di tutti, hanno rappresentato momenti di partecipazione attiva, condivisione e dialogo.
Uno strumento che, nel pieno spirito delle azioni di sistema, potrà essere modellizzato e trasferito in altre realtà per agevolare l’inserimento e il mantenimento delle nuove risorse non udenti in altri contesti lavorativi.
Un ultimo appuntamento: domani giovedì 8 novembre alle ore 9.00 c/o la Sala verde Egidio Ghezzi  – Provincia Monza e Brianza ci sarà il convegno finale di tutti i progetti regionali sul Disability Management e Disabilità sensoriali.
Conclusioni tecniche e prospettive future … c’è qualcosa di nuovo!

By |2019-01-08T08:49:45+00:00Novembre 7th, 2018|LAVORO SONANTE|0 Comments