La figura del Disability Manager – Novità – Incontro 28 giugno 2018

Incontro sulle principali novità introdotte dal Jobs Act in merito al Disability Management.

Organizzato da Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi con AFOL Metropolitana


La figura del Disability Manager – Novità
28 giugno 2018, ore 09:00 – 13:00
Sede: Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi – Auditorium Gio Ponti (piano interrato),  Via Pantano 9 – Milano
Partecipazione gratuita

Informazioni

Chi è il Disability Manager? Il Disability Manager, figura innovativa nell’ambito della presa in carico globale dei lavoratori disabili in azienda, è il responsabile del processo di integrazione socio-lavorativa delle persone disabili nell’impresa.

L’incontro approfondirà il Progetto FASI (Formazione Accompagnamento Sensibilizzazione Inclusione) che ha sperimentato soluzioni innovative di politiche di disability management. Durante l’incontro si illustrerà, con AFOL Metropolitana in qualità di capofila del progetto, il percorso seguito all’interno del progetto stesso.

L’incontro offrirà anche l’occasione per analizzare e approfondire l’attività di Assolombarda in relazione al collocamento obbligatorio. Nel corso dell’evento si potranno ascoltare le esperienze di imprese che hanno intrapreso un percorso formativo per le figure aziendali deputate a ricoprire la funzione di Disability Manager con l’obiettivo di fornire loro strumenti per una gestione ottimale delle risorse disabili al loro interno.