//I Living Lab… tutti in ascolto

I Living Lab… tutti in ascolto


Il vero valore aggiunto di questo progetto sono i Living Lab, molto apprezzati anche da Tigros come supporto nella fase di inserimento e mantenimento dei soggetti non udenti coinvolti.

Durante questi “laboratori”, che coinvolgono IAL, ANMIL, direttori e colleghi di Tigros
  • si ha la possibilità di confrontarsi e di monitorare come l’organizzazione  si rapporta ai lavoratori non udenti,
  • si cercano spunti per migliorare le modalità e le pratiche relative alla fase del suo inserimento nel ruolo

Sono momenti fondamentali per aumentare l’efficacia di questo progetto che si propone di individuare aspetti positivi o aree di miglioramento che potrebbero essere implementate per agevolare l’inserimento delle nuove risorse non udenti in altri supermercati Tigros.

Ogni risorsa ha ovviamente le sue conoscenze e abilità, ogni azienda ha i suoi modelli organizzativi ma si tratta di capire soprattutto quali sono gli elementi replicabili in altre realtà lavorative.


Proprio in questo spirito, in occasione dell’ultimo Living Lab svoltosi nel supermercato Tigros di Via Cagliero a Milano, va vista la partecipazione anche della Dott.ssa Isabella Ippoliti, project manager per la  Provincia di Monza e Brianza, un segnale importante di partecipazione attiva.
E grazie a tutti perché il successo di questa attività dipende dalla disponibilità, dall’attenzione e dalla professionalità con cui viene affrontata.
 

By |2019-01-08T08:50:49+00:00Giugno 29th, 2018|LAVORO SONANTE|0 Comments